DIGITAL PR E AGENZIE DI COMUNICAZIONE

Alessandro Michele, il nuovo visionario di Valentino

logo Valentino

Il mondo della moda è in fermento: Valentino ha nominato Alessandro Michele come nuovo direttore creativo, in sostituzione di Pierpaolo Piccioli, che ha recentemente lasciato l’incarico dopo un’esperienza durata ben 25 anni. Questo repentino cambiamento ha anche portato alla decisione di saltare le sfilate Uomo e Alta Moda di giugno, segnando un punto di svolta nella storia della maison.

A partire dal 2 aprile, Michele, già noto per il suo lavoro alla direzione creativa di Gucci fino a novembre 2022, prenderà le redini creative di Valentino. Basato a Roma, il nuovo direttore creativo è pronto a portare un vento fresco e innovativo alla prestigiosa casa di moda. In merito a questa nomina, la maison ha dichiarato: “Questo momento segna l’inizio di un nuovo viaggio volto a far continuare a splendere nel mondo i valori unici del brand, il suo patrimonio e i suoi codici couture attraverso la straordinaria prospettiva e la ricca esperienza di Alessandro Michele”.

Alessandro Michele, a sua volta, ha espresso grande onore nel fare parte della famiglia Valentino, riconoscendo l’immensa gioia e la grande responsabilità che questo incarico comporta. Sento l’immensa gioia e l’enorme responsabilità nel fare ingresso in una Maison de Couture che ha inciso la parola “bellezza” in una storia collettiva fatta di ricercatezza ed estrema grazia”, ha affermato Michele