Il Gruppo Adnkronos ha sempre dimostrato un forte impegno nel campo dell’informazione ambientale e della responsabilità sociale d’impresa (Csr), sin dal lancio del progetto multicanale Prometeo nel 2010. Oggi, con l’introduzione di Prometeo 360, si compie un ulteriore passo avanti, ampliando e approfondendo le tematiche trattate per includere tutti gli aspetti della sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – che sono diventati strategici nell’economia globale e nelle relazioni internazionali.
Prometeo 360 non è solo un rebranding, ma un’evoluzione che riflette la crescente importanza della sostenibilità a livello mondiale. Questo progetto si distingue per un linguaggio divulgativo, pensato per raggiungere un pubblico sempre più ampio, e per l’ampliamento degli argomenti trattati. L’obiettivo è quello di fornire una copertura completa e approfondita delle tematiche ambientali, sociali ed economiche, offrendo al pubblico informazioni affidabili e autorevoli.
Negli anni, Adnkronos ha sviluppato relazioni solide e produttive con operatori del settore e importanti player in ambito B2B. Questo network di contatti, insieme all’interesse crescente degli utenti, ha posto le basi per l’evoluzione di Prometeo. Prometeo 360 si propone di andare oltre, aprendo nuove dimensioni e format di comunicazione, rivolgendosi non solo agli esperti del settore ma anche al grande pubblico.
Prometeo 360 si caratterizza per una proposta editoriale ricca e variegata. Il nuovo sito, arricchito da un piano editoriale più completo, offrirà una produzione extra redazionale consistente, eventi a tema, un notiziario televisivo, attività sui canali social e la realizzazione di podcast. Questa offerta a 360° è pensata per raggiungere target di audience nuovi e diversificati, mantenendo al contempo l’affidabilità e l’autorevolezza che hanno sempre contraddistinto Adnkronos.