Italpress, una delle agenzie di stampa più rispettate in Italia, sta consolidando la sua presenza nel mercato americano grazie a una nuova e significativa partnership con AmCham, l’American Chamber of Commerce in Italy. Questa collaborazione arriva a meno di un anno dall’apertura del suo ufficio di corrispondenza a New York e dagli accordi strategici siglati nel corso degli ultimi mesi.
AmCham, fondata nel 1915, è una delle principali istituzioni che promuovono le relazioni commerciali tra Italia e Stati Uniti. Recentemente presieduta da Stefano Lucchini, la Camera di Commercio Americana in Italia rappresenta un’importante piattaforma per le imprese che operano tra i due Paesi.
Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham, esprime entusiasmo per la nuova alleanza con Italpress. “Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione tra AmCham Italy e Italpress, agenzia prestigiosa che viene ad aggiungersi al già cospicuo numero di Soci della Camera. Questa partnership ci permetterà di far conoscere ulteriormente le attività AmCham, le tante iniziative in calendario nel prossimo anno, il lavoro dei nostri Comitati di advocacy e il nostro programma di video podcast di successo “15 minutes with…” avvicinando ulteriormente le nostre comunità imprenditoriali e promuovendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. Insieme, lavoreremo per garantire una copertura completa e tempestiva delle notizie che influenzano il business transatlantico, offrendo un valore aggiunto ai lettori e sostenendo il dialogo tra le imprese italiane e americane”.
Anche il direttore di Italpress, Gaspare Borsellino, si dice entusiasta dell’accordo. “Sono veramente contento ed orgoglioso di questa prestigiosa partnership che ci permette di raggiungere le più importanti aziende italiane che hanno interessi commerciali in America e le più grandi multinazionali americane che hanno interesse in entrambi i Paesi. Sarà per noi un piacere poter supportare AmCham nella dissemination delle loro attività ed iniziative sia sul nostro ampio network italiano che su quello americano”.
(in foto, il direttore Gaspare Borsellino)