È venuto a mancare lunedì 26 agosto Giuseppe Nava, noto a tutti come “Bepi”, figura storica e indimenticabile dell’ufficio stampa della Rai, dove ha prestato servizio fino al 2010. La sua scomparsa è stata annunciata dalla Rai con una nota ufficiale che ne ricorda “l’indimenticabile” garbo e “la pacatezza bonaria che, unite ad autorevolezza, passione e disponibilità umana, sono state una cifra inconfondibile del lavoro svolto sempre nell’interesse del Servizio Pubblico”.
Bepi Nava è stato per molti anni un punto di riferimento non solo per i colleghi interni all’azienda, ma anche per dirigenti e giornalisti esterni, grazie al suo stile unico, fatto di equilibrio e dedizione. La sua carriera in Rai è stata lunga e ricca di esperienze: oltre a essere il capo ufficio stampa più longevo della storia dell’azienda, ha diretto la redazione marchigiana e ha ricoperto il ruolo di portavoce per l’allora potentissima ammiraglia Rai 1.
In queste ore, i colleghi dell’Ufficio Stampa Rai si sono stretti attorno alla famiglia, esprimendo con affetto il loro cordoglio per la perdita di una persona che è stata un esempio di professionalità e umanità, capace di lasciare un segno profondo nel Servizio Pubblico e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco.