GIORNALISMO MULTIMEDIALE

Il Secolo XIX: nuova proprietà dal 29 settembre

Il Secolo XIX giornale

A partire dal 29 settembre, il giornale genovese “Il Secolo XIX” avrà un nuovo proprietario: Blue Media, una società che è stata creata da poco ed è parte del grande Gruppo MSC, che opera in tutto il mondo in vari settori, come quello delle navi e del trasporto. Questo passaggio è stato deciso durante un incontro molto importante a Roma, che si è tenuto presso la sede della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali).

All’incontro erano presenti molte persone, tra cui Simone Gardella e Maurizio Introna, rispettivamente Amministratore e Direttore Generale di Blue Media. Con loro c’era anche Michele Brambilla, che dal 29 settembre diventerà il nuovo direttore del giornale “Il Secolo XIX”, prendendo il posto di Stefania Aloia, che continuerà a lavorare per il gruppo GEDI, l’attuale proprietario del giornale, che ha ringraziato tutti i giornalisti de “Il Secolo XIX” per il loro impegno e il lavoro svolto negli anni.

Durante l’incontro, c’erano anche la Segretaria Nazionale della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana), Alessandra Costante, e i rappresentanti dei giornalisti che lavorano per “Il Secolo XIX” e per altre associazioni di giornalisti della Liguria.

Oltre a “Il Secolo XIX”, Blue Media ha comprato anche altri giornali legati a questo quotidiano, come “Il Secolo XIX del Lunedì”, “The MediTelegraph”, “L’Avvisatore Marittimo”, “Giornale del Ponente Ligure” e “l’Automazione Navale Tecnologie per il Mare & Trasporti”.

Questa acquisizione è un grande passo per Blue Media, che vuole diventare più forte nel settore dell’informazione e della comunicazione. Michele Brambilla inizierà il suo lavoro come nuovo direttore proprio il 29 settembre, la stessa data in cui ci sarà il passaggio ufficiale di proprietà da GEDI a Blue Media.