GIORNALISMO MULTIMEDIALE

MillenniuM si rinnova: nuovo formato ampliato e veste editoriale

Peter Gomez Millenium

Il mensile MillenniuM, diretto da Peter Gomez ed edito da Seif, si presenta in una nuova versione con un formato più grande e un totale di 144 pagine, arricchite da 16 pagine in più rispetto alla versione precedente. Il rinnovamento porta con sé una veste editoriale più raffinata, maggiore spazio per grandi inchieste, reportage, approfondimenti e immagini d’autore. L’obiettivo è offrire un equilibrio tra giornalismo, storia, cultura e il piacere di leggere.

Con l’uscita del nuovo numero, debutta online anche il sito web di MillenniuM, accessibile a tutti, ma con articoli completi disponibili solo per gli abbonati. Il sito include contenuti del numero in uscita e di edizioni precedenti, e in futuro ospiterà l’intero archivio della rivista dal primo numero di maggio 2017, comprendente inchieste, reportage e rubriche.

Il numero di debutto del rinnovato formato presenta una copertina incentrata sulla banana. Il reportage dal Costa Rica esplora come le banane di marche famose, vendute anche in Italia, contengano sostanze vietate nell’Unione Europea. La banana, simbolo ironico e a volte tragico, rimanda a concetti come la “Repubblica delle banane”, e ha ispirato artisti come Andy Warhol, Woody Allen, Alberto Sordi, Dalla e De Gregori.

Il mensile ospita anche le rubriche di Luca Mercalli, Antonio Padellaro, Valentina Petrini, Claudia Rossi, Marco Travaglio e il nuovo ingresso Horacio Verbitski.

MillenniuM sarà in vendita in edicola con il Fatto Quotidiano a partire da sabato 14 settembre. Dal 15 settembre sarà acquistabile al prezzo di lancio di 3,90 euro, e dal 20 settembre sarà disponibile anche in libreria.