DIGITAL PR E AGENZIE DI COMUNICAZIONE

Claudio Calabi nominato da Ferragni alla guida di Fenice

Chiara Ferragni

Claudio Calabi sarà a breve alla guida di Fenice, società strategica per il gruppo Ferragni. Secondo quanto riportato dal Corriere.it, Calabi, noto per la sua esperienza in ristrutturazioni aziendali, assumerà l’incarico di amministratore unico per rilanciare l’azienda proprietaria del marchio Chiara Ferragni, promuovendo un accordo con i soci esterni e delineando una nuova strategia di crescita dopo il caso Balocco. L’assemblea di Fenice, prevista per lunedì prossimo, delibererà la nuova struttura gestionale: Chiara Ferragni e Paolo Barletta, attuali amministratori, cederanno la gestione e formalizzeranno la nomina di Calabi.

Recentemente, Calabi ha guidato il rilancio di Risanamento e Italtel-Psc. Supportato da Chiara Ferragni (32,5% di Fenice) e dall’imprenditore Paolo Barletta (40%), Calabi entrerà ufficialmente in carica martedì, portando con sé una solida esperienza. Chiara Ferragni, leader nella digital economy, si prepara così a lasciare il ruolo operativo.

La priorità per Calabi sarà un’analisi approfondita della struttura dei costi e dei conti aziendali. In seguito, proporrà un piano strategico volto a risolvere la situazione finanziaria e riaprire il dialogo con Pasquale Morgese, che detiene il 27,5% di Fenice e ha recentemente esercitato pressioni sui vertici dell’azienda. La sua autorevolezza e competenza rappresentano elementi chiave per rilanciare Fenice e stabilizzare le relazioni interne al gruppo.