NOTIZIE FLASH

Partnership NIAF-Italpress: stage per giovani Italoamericani

La National Italian American Foundation (NIAF) ha annunciato una nuova partnership triennale con Italpress, con l’obiettivo di promuovere attività transnazionali e creare opportunità per i giovani italoamericani. Questo accordo rappresenta un’importante iniziativa per rafforzare i legami culturali e professionali tra Italia e Stati Uniti.

Uno degli elementi chiave di questa partnership è il programma NIAF Italpress Internship in Journalism. Questo programma offre a tre studenti o neolaureati italoamericani la possibilità di svolgere uno stage trimestrale presso le sedi Italpress di Palermo, Roma o Milano. Per qualificarsi, i candidati devono avere almeno un antenato immigrato dall’Italia, essere iscritti al terzo o quarto anno di università o essere neolaureati da non più di un anno, e possedere una buona padronanza dell’italiano scritto e parlato. Le domande di adesione saranno aperte dal 15 maggio al 15 giugno, con i finalisti che sosterranno colloqui virtuali in italiano con il personale Italpress prima delle selezioni finali previste per il primo luglio.

La partnership prevede anche che NIAF dia risalto a Italpress durante i suoi eventi a Washington, inclusi i Gala Anniversari annuali, attraverso il sito web, le pubblicazioni e altre piattaforme. Italpress, dal canto suo, si impegna a fornire copertura mediatica per i principali eventi e attività della NIAF nei prossimi tre anni. Inoltre, la seconda, terza e quarta edizione dei Premi Italpress si terranno durante i fine settimana del 49°, 50° e 51° Gala Anniversario della NIAF.