La notizia è ora ufficiale: dal 9 luglio 2024, Albina Perri prende le redini di Giallo, il settimanale dedicato a inchieste, approfondimenti e analisi su storie, delitti e misteri seguiti con interesse dagli italiani. Perri succede ad Andrea Biavardi, che ha assunto la direzione di Oggi.
Albina Perri, milanese e giornalista professionista dal 2002, è parte integrante della redazione di Giallo sin dalla sua nascita nel 2013. Prima di unirsi al team di Giallo, ha lavorato presso il quotidiano Libero come responsabile della cronaca italiana. È anche autrice di numerosi libri, tra cui “Delitti imperfetti” (Mursia) e “Il medico dell’Inter e altri delitti” (Typimedia), opere che attestano la sua competenza nel campo del giornalismo investigativo.
L’editore Urbano Cairo ha voluto esprimere la sua gratitudine verso Andrea Biavardi per il contributo fondamentale dato a Giallo, evidenziando come la sua dedizione abbia portato il settimanale a essere leader nel settore e a creare una vasta comunità di lettori affezionati. “Ringrazio Andrea Biavardi, che dal 9 luglio assume la direzione del settimanale Oggi, per la passione con cui ha diretto Giallo in questi anni, raggiungendo una posizione di leadership nel settore e creando una vastissima comunità di lettrici e lettori. Ad Albina Perri e a tutta la redazione di Giallo vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per questa nuova fase di vita del giornale,” ha dichiarato Cairo.