GIORNALISMO MULTIMEDIALE

Restyling per Affaritaliani.it: focus su qualità e fruibilità da cellulare

Affaritaliani.it nuovo sito

Affaritaliani.it si rinnova con un importante restyling grafico, studiato per migliorare l’esperienza degli utenti, in particolare su dispositivi mobili.

A sei mesi dall’acquisizione da parte di Marcello Antelmi, Paolo Ardito e Fabio Massa, il quotidiano online, fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino – che continua a guidarlo insieme al condirettore Marco Scotti – entra in una “fase decisamente operativa” con il lancio di un nuovo look.

“Abbiamo voluto investire in un progetto che non solo valorizza la qualità delle notizie, ma che permette anche ai lettori di fruirne in modo più rapido e intuitivo, soprattutto da cellulare, che ormai è il principale strumento di accesso all’informazione. Il nostro obiettivo è mantenere viva l’essenza di Affaritaliani.it, il primo quotidiano online d’Italia, arricchendola con strumenti moderni e una grafica innovativa. Siamo orgogliosi di proseguire il cammino tracciato da Angelo Maria Perrino, con una forte attenzione alla qualità e alla credibilità delle informazioni che da sempre contraddistinguono questo giornale” dichiarano Marcello Antelmi, Paolo Ardito e Fabio Massa, editori di Affaritaliani.it.

La nuova grafica mantiene centrali le storiche sezioni come economia, cronache e politica, affiancandole a nuove aree tematiche in espansione come Mediatech, Sport, Cultura e Spettacoli. La veste aggiornata è più agile, leggibile e rende l’accesso ai contenuti più intuitivo, senza tradire il legame con le origini del sito.