Il settore dei viaggi sta diventando sempre più strategico a livello globale, come emerso dall’ultima Luxury Hospitality Conference, tenutasi a Milano lo scorso settembre, che ha evidenziato un potenziale di 500 milioni di consumatori entro il 2030. In risposta a questa crescita, Elle Decor presenta il nuovo spin-off In Viaggio, dedicato al turismo di lusso.
Con una grafica curata dal direttore creativo Valeria Settembre, In Viaggio conta oltre 130 pagine, tra cui un inserto pubblicitario di 34 pagine, e propone itinerari esclusivi, destinazioni inedite e hotel da scoprire. “Abbiamo coinvolto giornalisti, fotografi, architetti, designer e appassionati d’arte, amici di Elle Decor,” ha dichiarato Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor Italia. “Il risultato è una guida speciale che mette al centro il viaggio inteso come scoperta, esperienza emotiva, occasione unica di crescita individuale”.
Parallelamente all’uscita in edicola, Elle Decor rafforza anche la sezione Travel del suo sito web, con l’arrivo di Gianvito Fanelli, designer e fondatore di Vita Lenta, nel ruolo di guest curator. Tra le novità, una rubrica curata dal travel designer Simone Sturla, che arricchirà ulteriormente l’offerta editoriale dedicata al turismo di lusso.