Italpress ha siglato una partnership strategica con Tanjug, l’agenzia di stampa serba, con l’obiettivo di rafforzare lo scambio di informazioni e contenuti multimediali nell’area balcanica. L’accordo, firmato a Belgrado dal direttore di Italpress, Gaspare Borsellino, e dal direttore generale di Tanjug, Manja Grcic, darà vita a un flusso reciproco di notizie, foto e video, destinato a migliorare l’offerta informativa per entrambe le agenzie. Questo accordo arriva a pochi giorni dalla firma con Arnaud Gouyon, confermando l’impegno di Italpress nel migliorare la copertura informativa a livello internazionale.
Questa collaborazione prevede non solo la condivisione di contenuti in lingua inglese, ma anche l’organizzazione di eventi e progetti speciali in Serbia, Italia e nell’intera area dei Balcani. Grcic ha espresso entusiasmo per questa alleanza, definendola un’opportunità di grande valore: “Siamo estremamente onorati – ha dichiarato il direttore generale Grcic – di avere firmato un accordo di cooperazione con una delle più importanti ed autorevoli agenzie di stampa private italiane come l’Italpress. Questa partnership, che si aggiunge all’accordo esistente da anni con l’agenzia di stampa ANSA, ci permetterà di scambiarci news, foto e video da mettere a disposizioni dei nostri abbonati”.
Il direttore Borsellino esprime orgoglio per l’accordo con Tanjug, che consentirà di arricchire il Notiziario Esteri con notizie accurate sui Balcani. Borsellino sottolinea inoltre l’importanza strategica della collaborazione, considerando Belgrado una posizione geopolitica chiave per la regione.
(In foto, Manja Grcic e Gaspare Borsellino)