NOTIZIE FLASH

Wired UK passa da bimestrale a trimestrale

La rivista Wired UK, di proprietà di Condé Nast, passerà a una pubblicazione trimestrale dal prossimo numero, abbandonando la cadenza bimestrale. La decisione mira a unire il giornalismo globale sotto un unico team redazionale, coinvolgendo professionisti da Nord America, America Latina, Asia ed Europa per offrire contenuti più ampi e internazionali.

Altre edizioni come Wired Italy e Wired Japan sono già trimestrali. Nonostante il cambiamento, non sono previsti tagli al personale, sebbene la notizia coincida con licenziamenti di dirigenti annunciati da Condé Nast.

Gli abbonamenti saranno estesi per garantire il numero totale di copie previste. Wired UK punta a raccontare storie essenziali e urgenti con qualità fotografica e un design all’avanguardia.

Già nel 2023 Wired UK e Wired US avevano unificato i propri siti su wired.com, seguendo un modello adottato anche da GQ. Le vendite di Wired UK raggiungono 30.000 copie al mese, con ulteriori 11.000 gratuite e 5.000 da abbonamenti digitali come Apple+.